Massaccesi gioielleria Torino

Massaccesi Gioielli, storica gioielleria dal 1982, gestita dai proprietari Luciana e Vincenzo, è un punto di riferimento a Torino, dove trovare non solo i migliori gioielli, ma anche collezioni più semplici di marchi che rendono la bellezza di uomini e donne, un traguardo quotidiano. Dal 2017 le nuove titolari Carla, Ivana e Stefania sono il nuovo volto di questo prezioso luogo e mantenendo l’insegna Massaccesi hanno deciso di continuare la lunga tradizione della famiglia Massaccesi.

Carla, Ivana e Stefania hanno maturato una trentennale esperienza in questo settore e con la loro bravura e professionalità, sapranno consigliarvi il gioiello più adatto a voi e alle vostre esigenze. Sapranno cogliere i vostri desideri più nascosti e cercheranno di soddisfarvi offrendovi un’ottima assistenza post-vendita.

Massaccesi Gioielli partecipando alle varie fiere di settore (Vicenza e Arezzo) va alla ricerca di gioielli nuovi che Stefania propone allestendo le vetrine a tema in base alle ricorrenze e festività dell’anno.

Con l’arrivo della primavera , la natura si risveglia e le nostre giornate si colorano con i colori vitaminici rosa, azzurro, verde, giallo…. e Massaccesi Gioielli le da il benvenuto con le classiche e nuove proposte.

La primavera 2020 arriva da Massaccesi Gioielli

In questa primavera 2020 vedremo tornare un classico senza tempo: la Perla.

La Perla è da sempre considerata una delle gemme più preziose e per questo è stata simbolo del potere, del prestigio e della ricchezza.

Ci ispiriamo alla bellezza degli anni 60’ e 70’ dove la classica collana di perle, elegante e raffinata, amatissima dalla famosa Coco Chanel, con il suo fascino è pronta a rubare la scena a tutte le mode a cui abbiamo assistito finora.

Le opzioni su come indossarle non mancano, sono state declinate in ogni forma ormai. Dal semplice filo di perle a collane impreziosite con oro, diamanti e pietre semi-preziose e ancora orecchini, bracciali ed anelli.

Saranno di forma sferica (perfettamente rotonde o quasi), simmetrica (ovali o gocce) o barocche. Torneranno, insieme alle perle, anche le grossolane collane a catena, minimal e a maglia larga, usatissime dalle dive degli anni ’70.

Le perle sono da sempre simbolo di purezza e bellezza, da Cleopatra a Cartier, passando per le nobildonne medievali.

Quest’anno le perle le indosseremo in una versione futuristica e moderna. Le ammireremo montate su gioielli ultra-moderno e anche i colori saranno molteplici dal bianco al rosa sino al grigio, al blu e al nero senza dimenticare il gold (giallo oro).

 

Una perla è per sempre

Un gioiello di perle può essere indossato sempre ed è diventato un accessorio passpartout anche per le ragazze che amano sfoggiarle di giorno e di sera, indossando un semplice maglione e jeans, perché un accessorio fatto di perle rende chic anche il più anonimo degli outfit.

Il motivo della loro rinascita risiede in un amore smisurato per un’icona del mondo della gioielleria. Tutte le più grandi dive e donne del passato le hanno indossate: da Marylin Monroe ad Audrey Hepburn.

Non ci limiteremo a vederle solo sui gioielli, anche il mondo dell’abbigliamento sarà invaso da questo accessorio. Una cascata di perle su abiti, borse e accessori per capelli. Le ragazze amanti del bon ton e dello stile retrò ne andranno pazze.

 

Perché le perle affascinano così tanto?

Le perle, così ammaliatrici per l’uomo da sempre, così piccole eppure così belle e preziose. È il meraviglioso risultato di un processo di difesa di un organismo semplice come l’ostrica, che grazie allo scioglimento di bicarbonato di calcio in acqua, riesce a dare origine a questa meraviglia. L’attrazione dell’essere umano per questo oggetto risale all’antichità. Le perle infatti, furono utilizzate come ornamento, per la prima volta, 2500 anni avanti Cristo, dai popoli orientali. Sono nate nel tempo tantissime leggende su questo gioiello, in tutte le epoche hanno continuato ad affascinare uomini e donne con la loro purezza.

Dobbiamo dire grazie ai greci se le perle oggi sono diventate comuni nel nostro modo di abbellire il corpo. Ne furono così affascina che le dedicarono addirittura ad Afrodite, Dea dell’amore. Anche i Romani, più tardi, le adorarono, facendole diventare bottino di guerra da regalare alle loro donne al ritorno in patria. A molte altre divinità fu accostata la bellezza delle perle, come ad esempio a Venere, che veniva considerata la figlia della spuma del mare e quindi nata da una goccia di rugiada caduta all’interno della conchiglia di un mollusco. Se il diamante viene considerato il Re dei gioielli, la Perla è sicuramente la Regina.

 

Le Perle che vuoi da Massacesi Gioielli

Nella nostra gioielleria , le perle non mancano.

Le amiamo follemente anche noi e per questo, abbiamo deciso di venderne di diverse tipologie, dei marchi più prestigiosi ed eleganti. La bellezza delle perle scaramazze di Luisa della Scala, con la sua collezione d’altri tempi. D’altronde anche Audrey Hepburn diceva che l’eleganza è la sola bellezza che non svanisce mai. Collane lunghe o corte, orecchini pendenti e bracciali, avrete l’imbarazzo della scelta all’interno della gioielleria. Carla, Ivana e Stefania sapranno consigliarvi il modello che meglio valorizzerà il vostro viso e la vostra bellezza e che farà spiccare i vostri punta di forza.

I nostri fili di perle sono firma Alma, ditta che garantisce che le perle giungono a noi dai lontani mari del Giappone, Australia Thai, Cina dopo accurate selezioni e anni di coltivazione. L’elevato grado di coltivazione garantisce un considerevole strato di perlagione attorno al nucleo e permette alle perle di conservare a lungo nel tempo la loro luminosità e iridescenza.

Con eleganza e magia, Alma crea gioielli dal design unico e oltre alle perle ci propone collezioni con l’acqua marina, zaffiri, rubini, diamanti nelle varie colorazioni e la tanzanite.

Per le più giovani e sprint, che però non vogliono rinunciare all’eleganza delle perle, ci sono i bracciali della collezione Piane Multifilo. Morbidi fila in calza di rame argentato e smaltato, impreziositi da perle e

zirconi. Bracciali o collane in diversi colori, per esaudire anche i desideri delle clienti più esigenti. il marchio Borsari ha , creato collezioni di collane e bracciali versali, impreziosite da perle limpide. Colori sgargianti perfetti per tu gli incarna, da indossare in primavera ed estate, per rendere chic qualsiasi look e donare sicurezza e fascino a chi li indossa. Le linee sono semplici e le chiusure in argento 925.

Per le donne più romantiche, ci sono i gioielli con perle abbinate al cameo e pietre dure. Venite a trovarci in via Cibrario 61 d a Torino oltre a seguirci su Facebook e Instagram.

 

Laboratorio

Possiamo creare i vostri gioielli unici in oro e argento, personalizzarli con incisioni a mano o a laser, infilare

ogni po di collana, riparare e/o rigenerare i vostri gioielli.

WhatsApp chat