Seiko Prospex Heritage Turtle 1968 Re-Interpretation SPB315J1
Questa forma di orologio è soprannominata dai fan di Seiko una “tartaruga”: la sua silhouette, la vista laterale e il fondello dell’orologio ricordano una tartaruga con il suo comodo guscio ricurvo. Per i subacquei, le tartarughe marine sono simboli di buona fortuna.
Questo design da vita alla reinterpretazione moderna dell’originale SEIKO Turtle del 1968, caratterizzato da un braccialetto a 5 file elegante ma sportivo con fermagli compatti di nuova concezione per abbinarsi alla cassa sottile, mentre il datario è posizionato per la leggibilità, senza interferenze con gli indici.
Prospex è una combinazione delle parole “Professionale” e “Specifiche”. Gli orologi Seiko Prospex sono progettati per essere pratici, affidabili e durevoli; per soddisfare gli elevati standard richiesti in ambienti estremi sia per gli amanti dello sport che per i cercatori di avventura.
Da quando ha lanciato il primo orologio subacqueo in Giappone nel 1965, l’innovativa produzione orologiera di Seiko ha cambiato gli standard globali degli orologi subacquei.